Montreal, Quebec! 🇨🇦

L‘unica città bilingue al mondo.
A Montreal, la lingua ufficiale è il francese (come in tutto lo stato del Quebec) ma tutti parlano anche l‘inglese.


Per visitarla con i bambini consiglio almeno due giorni pieni,3 se volete dedicare una giornata alle famose „sucrerie“.


Abbiamo dormito nel quartiere Village da Hyatt Place Montreal e vi consiglio questo ristorante Restaurant Grinder nel nuovo quartiere Griffintown.

Hyatt Montreal


Noi abbiamo seguito l‘itinerario consigliato dalla lonelyplanet e abbiamo visto:

Basilique


▶️Old City, con le vie strette e le case storiche con i bistrot e i tetti tipici francesi. Qui non perdete la Basilique de Notre Dame (dove si è sposata Celine Dion!) e place d‘Armes.

Place d‘Armee


▶️Proseguite poi lungo Rue st.Jacques ed entrate nella vecchia Banca centrale di Montreal. Ora è stata riconvertita in un mix tra bar e multispace di co-working. Se volete fermatevi per un caffè da Crew Café per provare l‘esperienza unica di una location insolita.


▶️Scendete verso il fiume San Lorenzo in zona Old Port.

Port du Montreal

Qui è bellissimo per i bambini:musei interattivi, esperienze acquatiche, una ruota panoramica (Old Roue de Montreal 26,50$ adulti) e una serie di attrazioni permanenti in stile luna park (in estate spiaggia artificiale, zip-line e navi dei pirati, in inverno mega pista di pattinaggio)

Old Roue de Montreal


⏺️Quartieri da vedere: China Town e Little Italy/Quartiere Latino, The Village (quartiere gay molto trendy con la sua Rue St. Cathrine per lo shopping) e non ultimo consiglio Mile End, uno dei quartieri più hypster/bohemien.

Little Italy


⏺️Plateau Mont Royal è un grande parco con la vista panoramica più bella. Noi non siamo andati perché abbiamo scelto di andare in una Sucrerie (Segue post dedicato alla Sucrerie Constantin)

Pubblicato da bimboabordo_blog

Cerco e propongo idee di viaggio e attività in famiglia. Racconto i miei viaggi sul blog #viaggi #famiglia #expatlife

Lascia un commento